Il Ctg ha la propria sede nazionale a Roma e si articola su tutto territorio con una rete di consigli regionali, comitati provinciali e zonali, case per ferie, circoli e gruppi di base. Comunità di base nella vita Ctg è il Gruppo che realizza nel proprio ambiente le finalità educative dell’Associazione. Il Gruppo è un insieme di persone unite non solo da interessi comuni ma anche da vincoli di amicizia.
A Sassuolo
Nel 1974 un gruppo di amici legati dalla passione comune di organizzare eventi culturali e ludici si sono uniti dando vita a Sassuolo al Ctg.
Lo scopo di creare nuovi spazi, nuove idee nuovi format per coinvolgere sempre più persone e creare un vero e proprio gruppo!
Ogni 12 anni il Ctg veniva e viene tutt’ora riformato “svecchiandolo” facendo un cambio generazionale per renderlo sempre più al passo con i tempi e con le generazioni!
"Dai Vint ai Treinta"
Così in dialetto Sassolese, il nostro obbiettivo è quello di coinvolgere maggiormente i ragazzi di un’età compresa dai 20 ai 30 anni.
Rendendoli partecipi sia nelle attività che svolgiamo come “personale” che ci da una mano nella gestione e nell’organizzazione di tale evento sia nella partecipazione come “cliente”.